Ultima modifica: lun, 05 ago 2019 12:03:14 +0200 - Id: 236058

Fiorenzuola News Fiorenzuola News

23 OTTOBRE 2019: Incontro di formazione per genitori “Internet tra nuove normalità e nuove dipendenze Social, selfie, cyberbullismo, videogiochi, sovraesposizione e ritiro sociale”

SCUOLA GENITORI “IL MINOTAURO”. Incontro di formazione per genitori promosso dalla Regione Emilia Romagna nell’ambito di “Progetto Adolescenza”

Il Centro per le Famiglie del Distretto di Levante segnala una serata di confronto e formazione rivolta a tutti i genitori con figli adolescenti (e non solo) per parlare di “Genitori e adolescenti nell’epoca di Internet e del narcisismo”.

L’incontro è promosso dalla Regione Emilia Romagna in collaborazione con i Distretti socio-sanitari nell’ambito del “Piano regionale pluriennale per l’adolescenza 2018-2020”, e rappresenta l’appuntamento locale della SCUOLA GENITORI condotta dagli psicologi dell’Istituto Minotauro di Milano (per saperne di più sui formatori: www.minotauro.it).

Nel territorio di Piacenza e provincia, il programma prevede la realizzazione di un ciclo di tre eventi formativi, a Castel San Giovanni, Fiorenzuola d’Arda e Piacenza, come da locandina allegata.

L’appuntamento a Fiorenzuola è per Mercoledì 23 Ottobre dalle ore 18.00 alle ore 20:00 presso l’Auditorium San Giovanni, in piazzale San Giovanni n. 2 per parlare di

"Internet tra nuove normalità e nuove dipendenze

Social, selfie, cyberbullismo, videogiochi, sovraesposizione e ritiro sociale"

con la Dott.ssa Tania Scodeggio,

psicologa e psicoterapeuta per adolescenti, giovani e genitori.

La partecipazione all’evento è aperta, libera e del tutto gratuita.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare la coordinatrice del Centro per le Famiglie, dott.ssa Paola Bernard, via e-mail (paola.bernard@comune.fiorenzuola.pc.it) oppure al telefono in orario d’ufficio (0523/989328).

In allegato le locandine degli eventi

locandina incontro a Fiorenzuola 23.10.2019

locandina incontri provincia di Piacenza

Ultima modifica: mar, 01 ott 2019 11:46:19 +0200 - Id: 242672

Sono presenti nel territorio
aree hotspot in cui è possibile navigare gratuitamente.

Servizio a cura di Spaziotempo.

MATERIALI PROMOZIONALI
DELLA CAMPAGNA