Fiorenzuola News Fiorenzuola News

50 ANNI FA WOODSTOCK' - Festival dal Mississippi al Po - giovedì 11 luglio 2019 Piazza Molinari

FESTIVAL DAL MISSISSIPPI AL PO

giovedì 11 luglio 2019

Fiorenzuola d’Arda Ex Macello, L.go Gabrielli ore 19.00

Aperitivo letterario

BORN ON THE BAYOU

I Creedence Clearwater Revival sono stati la più grande rock band americana di sempre?

Ce lo spiegheranno Maurizio Galli & Aldo Pedron insieme a Seba Pezzani

Fiorenzuola d’Arda Piazza Molinari, ore 21.15

Caffè letterario

DOLCEFEROCE. DOVE OSA L’ANIMO FEMMINILE.

Ce lo spiega Francesca Bertuzzi, stimolata da Luca Ponzi

Piazza Molinari, ore 22.00

50 anni fa….Woodstock

POPA CHUBBY “Woodstock Special”

POPA CHUBBY

Ted Horowitz, in arte Popa Chubby (New York, 31 marzo 1960), è un chitarrista e cantante statunitense di genere blues. Il suo stile aggressivo è stato influenzato da artisti come Jimi Hendrix e Willie Dixon. Cresciuto nel quartiere newyorkese del Queens ha iniziato suonando la batteria e solo in seguito si è dedicato alla chitarra suonando blues ed heavy metal. Ha suonato con Screaming Mad George e Disgusting prima di formare una sua band nel 1988. La carriera solista inizia nel 1992, quando vince un concorso per nuovi talenti in cui si afferma come "Best New Artist" e conquista la possibilità di aprire i concerti di James Brown e Chuck Berry. Il successo giunge nel 1995, quando Chubby fa uscire "Booty and the beast". Popa Chubby è una realtà del genere blues rock e lo dimostra con "Hit the high hard one", l'album live che lo conferma protagonista assoluto della chitarra degli anni Novanta. Nel 1997 esce "One million broken guitars", pubblicato dalla Dixiefrog. Nel 2000, sempre per la DixieFrog, esce un nuovo album, intitolato "How'd a white boy get the blues?": un concept album blues-rock, che solo in Europa vende circa 60.000 copie. Oggi Popa Chubby è uno degli artisti più rappresentativi e carismatici del blues mondiale, innovandone il linguaggio e contaminandolo con generi più moderni. Negli ultimi tempi, ha anche lanciato una casa di produzione e si dedica alla pubblicazione di opere di artisti meno conosciuti. Dopo 'The Good, The Bad and The Chubby' del 2002, esce nel 2004 'Peace, Love, and Respect' con una dozzina di brani politicamente e socialmente agguerriti.

INFO:

www.festivaldalmississippialpo.com

PREVENDITE BIGLIETTI

www.botteghinoweb.com

PIACENZA

Libreria Fahrenheit 451 • Via Legnano, 4 Piacenza • Tel. 0523 335725

Alphaville Piacenza • Via del Tempio, 50 Piacenza • Tel. 0523 337157

PARMA

Nuova Editrice Berti Srl • Piazzale S. Lorenzo, 3 Parma • Tel. 0521 199 8974

Ultima modifica: ven, 05 lug 2019 10:55:36 +0200 - Id: 231938

Sono presenti nel territorio
aree hotspot in cui è possibile navigare gratuitamente.

Servizio a cura di Spaziotempo.

MATERIALI PROMOZIONALI
DELLA CAMPAGNA