Salta al contenuto

Fiorenzuola News Fiorenzuola News

Indietro

AVVISO: Operazioni di collaudo della Diga di Mignano

AVVISO ALLA CITTADINANZA

Si rende noto che sono in pieno svolgimento le operazioni di collaudo della Diga di Mignano mediante riempimento dell’invaso fino alla quota di sfioro che avverrà presumibilmente il giorno 28 maggio, salvo diverso andamento delle condizioni meteorologiche. Una volta raggiunta tale quota, la stessa verrà mantenuta per un periodo approssimativo di 10 giorni, durante il quale proseguiranno le attività di monitoraggio sia della struttura sia della stabilità delle sponde dell’invaso da parte dell’Ente responsabile della diga.

Nel caso di piogge particolarmente intense il Consorzio Bacini procederà ad attuare le operazioni necessarie per il mantenimento delle condizioni di sicurezza, mediante rilascio di portate che non hanno impatto sul territorio del Comune di Fiorenzuola d’Arda.

Ciò nonostante verrà attivato il Centro Operativo Comunale per tutta la durata della fase di sfioro con il compito di monitorare continuamente l’evolversi della situazione e segnalare alla cittadinanza le situazioni di criticità che, attualmente, appaiono remote e del tutto improbabili.

Informazioni in merito all’andamento del livello dell’invaso e di punti specifici del Torrente Arda possono essere reperite collegandosi direttamente al sito della Regione Emilia Romagna al link https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/livello-idrometrico nonché al lilnk https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/aggiornamenti .

Informazioni locali possono essere richieste al Responsabile della Protezione Civile del Comune di Fiorenzuola d’Arda all’indirizzo e-mail luigi.galantin@comune.fiorenzuola.pc.it

Dalla Residenza Municipale, li 26/05/2018

Il Sindaco

Romeo Gandolfi

Ultima modifica: sab, 26 mag 2018 12:15:21 +0200 - Id: 186921

Archivio News    

Sono presenti nel territorio
aree hotspot in cui è possibile navigare gratuitamente.

Servizio a cura di Spaziotempo.

   
  Bandi

MATERIALI PROMOZIONALI
DELLA CAMPAGNA

 

 

Le tue scarpe al centro