Salta al contenuto
Ultima modifica: lun, 05 ago 2019 12:03:14 +0200 - Id: 236058

Fiorenzuola News Fiorenzuola News

Indietro

Car-free day

Il giorno martedì 14 maggio 2019, nell’ambito del progetto Erasmus+ “Cities of the Future Cities, Future Citizens”, l’Istituto Mattei, in collaborazione con il Comune di Fiorenzuola d’Arda, la Polizia Municipale, Tutor e il Centro per l’Impiego, propone l’azione civica dal titolo CAR-FREE DAY – UNA GIORNATA SENZA AUTO, per promuovere la tutela dell’ambiente, il benessere personale e le relazioni sociali.
L’iniziativa, che avrà luogo dalle ore 7:00 alle ore 13:40, riguarda TUTTA la comunità scolastica: studenti, docenti, personale ATA e genitori sono invitati a LASCIARE L’AUTO A CASA, e a recarsi a scuola A PIEDI, IN BICICLETTA o CON I MEZZI PUBBLICI.
Nell’orario indicato non si potrà accedere al campus scolastico in auto e moto, ma solo a piedi o in bicicletta; l’accesso sarà invece consentito agli autobus di linea e ai mezzi di trasporto per disabili.
Le aree parcheggio saranno utilizzate per lo svolgimento delle lezioni di scienze motorie. Nella stessa mattinata, alcune classi del biennio svolgeranno brevi passeggiate ecologiche alla scoperta del patrimonio artistico della città.
Per chi necessita di un mezzo di trasporto per recarsi a scuola e abita in zone non servite dai mezzi pubblici, si invita ad utilizzare la modalità del car-sharing e a parcheggiare l’auto altrove; si consiglia ad esempio il parcheggio del Centro Commerciale Cappuccini, in quanto la piazza del mercato è al momento interessata da lavori di manutenzione. Per evitare rallentamenti e ingorghi stradali, i genitori sono caldamente invitati a NON scaricare i propri figli lungo viale Illica.
L’evento è inserito nella campagna europea EUROPEANMOBILITYWEEK, per la promozione del trasporto urbano sostenibile e per il miglioramento della qualità della vita.
Si confida nella collaborazione di tutti per la buona riuscita dell’iniziativa perché, come dice Robert Swan:
“la peggiore minaccia per il nostro pianeta
è la convinzione che qualcun altro lo salverà.”

Ultima modifica: lun, 13 mag 2019 09:49:16 +0200 - Id: 226241

Archivio News    

Sono presenti nel territorio
aree hotspot in cui è possibile navigare gratuitamente.

Servizio a cura di Spaziotempo.

   
  Bandi

MATERIALI PROMOZIONALI
DELLA CAMPAGNA

 

 

Le tue scarpe al centro