Salta al contenuto

Fiorenzuola News Fiorenzuola News

Indietro

L'ambiente maestro

Spazi a misura di bambino nei servizi educativi e in famiglia, secondo i principi di Maria Montessori. Seminario organizzato da Mele Verdi insieme all'istituto Comprensivo di Fiorenzuola d'Arda e patrocinato dal Comune di Fiorenzuola.

SABATO 24 MARZO DALLE 9.00 ALLE 13.00
presso il Cinema Capitol di Fiorenzuola,via Gabrielli 6.

"L'ambiente deve essere ricco di motivi di interesse che si prestano ad attività e invitano il bambino a condurre le proprie esperienze" M.Montessori

Dal nido alla scuola primaria, così come a casa, l'ambiente può essere preparato per permettere la spontanea attività del bambino, la libera scelta dell'attività in cui impegnarsi e quindi favorirne l'autonomia. Un ambiente proporzionato alle capacità motorie e mentali del bambino, accogliente e armonioso, curato e bello, attraente e stimolante.
 

Interverranno:

BARBARA CAPRARA (Libera Unviersità di Bolzano): L'ambiente maestro: dall'approccio teorico all'esperienza nella scuola primaria

SARA FRIGNANI e KATIA STERMIERI (La Casa dei Bambini Montessori di Mary Poppins): L'ambiente come luogo di apprendimento nei servizi educativi e a casa.Una proposta per i bambini da 0 a 6 anni.

Iscrizione obbligatoria e gratuita: info@meleverdi.it

Evento realizzato in collaborazione con l'Associazione Montessori di Parma e patrocinato dall'Opera Nazionale Montessori e dal Centro Nascita Montessori di Roma. Grazie al supporto di ISAFF. Arredi per scuole, comunità,parchi gioco.

Ultima modifica: sab, 10 mar 2018 11:43:04 +0100 - Id: 177721

Archivio News    

Sono presenti nel territorio
aree hotspot in cui è possibile navigare gratuitamente.

Servizio a cura di Spaziotempo.

   
  Bandi

MATERIALI PROMOZIONALI
DELLA CAMPAGNA

 

Le tue scarpe al centro