Salta al contenuto

Fiorenzuola News Fiorenzuola News

Indietro

Presentazione del servizio di biblioteca digitale "EmiLib"

Giovedì 12 ottobre presso l'Aula magna dell'Istituto statale Mattei (Via Boiardi, 5) di Fiorenzuola d'Arda, dalle ore 15,00 alle 17,00, Francesco Pandini di MediaLibraryOnLine in collaborazione con la Biblioteca comunale "Mario Casella" presenterà il servizio di “biblioteca digitale” EmiLib.

Nato il 30 gennaio 2017, EmiLib – Emilia Digital Library è un servizio, realizzato da MediaLibraryOnLine, che mette a disposizione degli utenti delle biblioteche delle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena risorse digitali quali e-book, audiolibri, riviste elettroniche con un servizio attivo 24 ore al giorno e 365 giorni all'anno. Si tratta di un servizio completamente gratuito per gli utenti regolarmente iscritti nelle biblioteche delle 4 province che permette di scaricare sui propri dispositivi gli ultimi best-seller, di leggere quotidiani e riviste nazionali ed internazionali, ma anche di accedere a un enorme catalogo di risorse (testi classici, banche dati, videogiochi, ecc.) disponibili anche su Internet ma che il portale organizza e di cui rende agevole l'accesso. Ulteriori risorse disponibili sempre tramite EmiLib sono quelle messe a disposizione dalla Regione Emilia-Romagna tramite il servizio SpidER che offre a tutti gli utenti testi digitali in italiano ed in lingua straniera.

L'incontro, organizzato in maniera specifica per mostrare a docenti e studenti le potenzialità della piattaforma, è comunque aperto a tutti gli interessati. Francesco Pandini mostrerà le risorse disponibili e le modalità per accedere ad EmiLib e sarà anche possibile durante la presentazione iscriversi al servizio.

Ultima modifica: ven, 29 set 2017 19:01:44 +0200 - Id: 158456

Archivio News    

Sono presenti nel territorio
aree hotspot in cui è possibile navigare gratuitamente.

Servizio a cura di Spaziotempo.

   
  Bandi

MATERIALI PROMOZIONALI
DELLA CAMPAGNA