Salta al contenuto

Fiorenzuola News Fiorenzuola News

Indietro

Programma degli incontri di DICEMBRE 2018 del Gruppo di Lettura della Biblioteca Comunale di Fiorenzuola

Programma degli incontri di DICEMBRE 2018
del Gruppo di Lettura 
della Biblioteca Comunale di Fiorenzuola

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> 

Ogni giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30 (presso la biblioteca comunale si riunisce il Gruppo di Lettura della Biblioteca Comunale di Fiorenzuola d’Arda (Pc)

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
----------------------------------------------------------------
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Ogni sabato a Fiorenzuola presso il bar dell'ospedale dalle ore 16 alle 17
• -GIOCHI (scacchi e burraco) e TEST PSICOLOGICI
• -CORSI GRATUITI DI SCACCHI E BURRACO
• -PICCOLI GRUPPI DI CONVERSAZIONE
• LETTURA ENERGETICA DELLA MANO CON VISUALIZZAZIONE DELLO STATO MENTALE 
Ingresso libero

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
CONVERSAZIONI DI DICEMBRE AL SABATO ALLE ORE 17 presso il Caffè Letterario del bar dell'ospedale di Fiorenzuola in via Roma 35 - Fiorenzuola d'Arda (PC).
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

=== 1 DICEMBRE 
Incontro con con lo psicoanalista ANTOINE FRATINI

Presentazione del libro di Natura & Psiche e dell'approccio psicoanimistico, 160 pagine, con interventi di psicoanalisti, filosofi, antropologi, sociologi, poeti... che hanno dibattuto e si sono confrontati sul difficile tema dell'anima e del suo recupero.

IL LIBRO

Il libro racchiude gli interventi tenuti durante le prime 4 edizioni delle "Giornate di Natura & Psiche" tenutesi a Pellegrino Parmense e che si ispirano ai più noti "incontri di Eranos". Numerosi studiosi di fama internazionale si sono confrontati in una ottica interdisciplinare sui grandi temi dell'anima e del suo recupero, con particolare riferimento all'approccio psicoanimistico nato da ricerche che abbinano discipline diverse, in particolare la psicoanalisi e l'antropologia moderna. Ci sono interventi di filosofi, antropologi, sociologi, scienziati e ovviamente anche di psicanalisti. La realizzazione del libro è stata possble grazie al prezioso contributo del Comune d Pellegrino Parmense.

ANTOINE FRATINI

psicoanalista, psicoanimista, vice presdente dell'Ass. Pscoanalisti Europei, presidente dell'Ass. Natura & Psiche, membro della New York Academy of Sciences e de l' Académie Européenne Interdisciplinaire des Sciences, autore di 7 libri tra cui Psiche e Natura /Zephyro, Milano) e La religione del dio Economia (CSA Crotone).


=== 8 DICEMBRE 
Conversazione con la sensitiva Gloriana Astolfi, counselor relazionale ed olistico, su che cosa accade quando lasciamo il corpo. Esiste un’altra vita oltre la dimensione psicofisica? Ingresso libero.

A tutti i partecipanti verrà data in OMAGGIO una copia della rivista IL GIORNALE DEI MISTERI.

 

=== 15 DICEMBRE 
Conversazione con il giornalista Ivano Sartori su “L’insostituibile leggerezza del leggere”

Perché leggiamo? Che cosa cerchiamo nei libri? Con quale criterio li scegliamo? Chiacchierata con un giornalista che è stato anche bibliotecario.

Ivano Sartori, laureato in filosofia, giornalista, professionista, è stato caporedattore di Panorama Travel. Oltre che alla Mondadori, ha lavorato alla Rusconi e a Class Editori. Come freelance ha collaborato a F, la Repubblica, Paese Sera, Europeo. Ha pubblicato su L’Unità, Rinascita e Problemi della scuola. È autore di un paio di libri.

Ultima modifica: gio, 29 nov 2018 15:12:28 +0100 - Id: 208232

Archivio News    

Sono presenti nel territorio
aree hotspot in cui è possibile navigare gratuitamente.

Servizio a cura di Spaziotempo.

   
  Bandi

MATERIALI PROMOZIONALI
DELLA CAMPAGNA

 

 

Le tue scarpe al centro