Salta al contenuto

Fiorenzuola News Fiorenzuola News

Indietro

Programma degli incontri di LUGLIO 2019 del Gruppo di Lettura della Biblioteca Comunale di Fiorenzuola

Programma degli incontri di  LUGLIO  2019 del Gruppo di Lettura della Biblioteca Comunale "Mario Casella" di Fiorenzuola

LUGLIO  
GRUPPO DI LETTURA SETTIMANALE
FIORENZUOLA
=== Ogni giovedì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30  presso la Biblioteca comunale "Mario Casella" si riunisce il Gruppo di Lettura della Biblioteca comunale di Fiorenzuola d’Arda (Pc), dove condividere leggendo e commentando con gli altri brani delle tue letture preferite o dei tuoi scritti (poesie, racconti, articoli e riflessioni
INFO 347.2983592 - ingresso libero.

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
LUGLIO  
SPAZIO RICREATIVO SETTIMANALE DEL CAFFE' LETTERARIO ALLA SALA LUMINOSA DEL BAR DELL'OSPEDALE DI FIORENZUOLA
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

FIORENZUOLA
=== OGNI SABATO dalle ore 16 alle 17
• -GIOCHI (scacchi e burraco) e TEST PSICOLOGICI
• -CORSI GRATUITI DI SCACCHI E BURRACO 
• -PICCOLI GRUPPI DI CONVERSAZIONE 
• -LETTURA ENERGETICA DELLA MANO CON VISUALIZZAZIONE DELLO STATO MENTALE 
presso il Caffè Letterario del bar dell'ospedale in via Roma 35
INFO 347.2983592 - ingresso libero.


>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
CONFERENZE E CORSI DI  LUGLIO  2019 ALLA SALA LUMINOSA DEL BAR DELL'OSPEDALE DI FIORENZUOLA
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>


6
SABATO 6 LUGLIO
VACCINAZIONI: ESPERIENZE A CONFRONTO - a cura di Paolo Mario Buttiglieri.
alle ore 17 presso il Caffè Letterario del bar dell'ospedale di Fiorenzuola (PC) in via Roma 35 
Ingresso libero. 

----------------------------------------
 PAOLO MARIO BUTTIGLIERI
----------------------------------------

-Attualmente amministratore del gruppo di cultura alternativa on line UQBAR LOVE https://www.facebook.com/groups/49053963237/ e collaboratore del GIORNALE DEI MISTERI
- Coordinatore della newsletter UQBAR NEWS Eventi a FIORENZUOLA E DINTORNI (piacenza, parma e cremona)
E' stato collaboratore dei quotidiani La Repubblica, L’Adige di Trento, Libertà di Piacenza, Bergamo oggi di Bergamo, di Telecolor di Cremona, RTF di Piacenza e corrispondente del settimanale Corriere Padano di Piacenza, 
-Redattore del mensile Tra Terra e Cielo di Viareggio, del mensile Alimentazione e salute di Verona, del mensile Uomo città territorio di Trento, del mensile Yoga R.U. e coordinatore redazionale del Giornale della circoscrizione S. Giuseppe di Trento
-Responsabile per 4 anni del Settore Comunicazione dell’Informagiovani del Comune di Trento
-Direttore di Radio Garden di Fiorenzuola d'Arda (PC), del Notiziario del Comune di Mezzocorona (TN), del mensile di turismo ecologico “Ecotur” di Trento.
-Editore dei mensili Reportage di Piacenza, Tra Terra e Cielo Milano, Il giornale di Rovereto.
-Vignettista per il quotidiano La Repubblica

13
SABATO 13 LUGLIO
LA CULTURA DI SINISTRA - a cura di Nando Mainardi.
alle ore 17 presso il Caffè Letterario del bar dell'ospedale di Fiorenzuola (PC) in via Roma 35 
Ingresso libero. 

20
SABATO 20 LUGLIO
Conversazione con Franco Bonatti
alle ore 17 presso il Caffè Letterario del bar dell'ospedale di Fiorenzuola (PC) in via Roma 35 

Franco Bonatti è nato a Fiorenzuola d’Arda (PC) nel 1954. Iscritto all’ordine dei giornalisti pubblicisti dal 1990, coltiva da tempo la passione per la scrittura. Si è occupato molto di sport e ha collaborato sia con La “Gazzetta dello Sport” che con “Tuttosport”. Ha ricoperto per anni il ruolo di inviato per il quotidiano di piacenza “Libertà”. Da qualche tempo ha cominciato a scrivere poesie e racconti brevi.

POETICHE ARMONIE
Pensieri in versi
di Franco Bonatti
Raccolta di poesie che racchiudono sentimenti e storie di vita. Momenti dolci o amari, ma sempre con l’amore in primo piano. Al cuore e a tutto quello che porta con sé non si può mai comandare. Dedicate a mia madre che mi ha insegnato molto.

BUCK, SABRINA, ALICE E ALTRE STORIE
di Franco Bonatti
Buck, Alice e Sabrina sono i personaggi che animano di imprevedibilità tre delle sette storie contenute in questa raccolta, ideale continuazione de “La scala, il ciliegio, un cane, una chitarra e un portafoglio”. Sette racconti, sette storie di vita, ispirate a fatti realmente accaduti: Buck è un cane eroe, Sabrina la sposa rapita, Alice una bambina commovente nella sua spontaneità ed innocenza. E poi ci sono Antonio con la sua schedina sfortunata, Massimo, il rivale in amore; Luigi, amante del tresco delle colline, Paolo, esperto cercatore di funghi e Christian che riesce a realizzare il sogno di diventare ciclista professionista. Una lettura che appassiona, diverte, fa spuntare qualche lacrima, ma strappa anche più di un sorriso. Storie facili da leggere e raccontare a nipoti, figli e nonni.

LA SCALA, IL CILIEGIO, UN CANE, UNA CHITARRA E UN PORTAFOGLIO
Storie di ieri, racconti di oggi
di Franco Bonatti
Sette racconti ispirati a storie e fatti realmente accaduti. Storie a volte commoventi, a volte appassionanti e anche un po’ autobiografiche che mostrano alcuni aspetti della vita quotidiana: il rapporto sempre più stretto tra uomo e cane, oppure la felicità di un rientro dopo un lungo infortunio, i momenti emozionanti prima di un debutto, l’amore di un figlio per il padre, i misteri della genetica, la riscoperta di una vacanza da sogno e una domenica piena di sorprese. Racconti adatti a ogni età e da leggere in qualsiasi situazione e momento della giornata.

UNA LEPRE PER AMICO
di Franco Bonatti
Una lepre per amico è il primo capitolo della seconda “Trilogia della vita”. Sette racconti che rappresentano spaccati di vita quotidiana, fatta di nevrosi e abitudini, sette storie di gente comune: dal calciatore al libraio, da Sandro, vittima di un amaro scherzo di Carnevale, al cacciatore, dall’appassionato di fantascienza alla barista, fino ad arrivare al giardiniere. Racconti che commuovono, fanno sorridere e creano suggestive atmosfere, riempiendo la giornata con un pizzico di umanità.


27  
SABATO 27 LUGLIO
IL LINGUAGGIO DEL CORPO - Conversazione con Franca Oberti
alle ore 17 presso il Caffè Letterario del bar dell'ospedale di Fiorenzuola (PC) in via Roma 35 
Conoscere se stessi è la parte più difficile. Lo abbiamo capito da tempo, anche se talvolta facciamo riferimento soprattutto all’aspetto psicologico. Imparare a conoscersi nel corpo, osservarsi e osservare gli altri, aiuta nella comprensione olistica della persona.

Franca Oberti Operatrice Bio-Naturale, Scrivente, Autrice di diverse pubblicazioni. Studiosa di medicina complementare e altre discipline olistiche. Giornalista, articolista d’opinione, impegnata nella vita sociale dei territori dove vive. Moglie, mamma.
 
Ultima modifica: sab, 29 giu 2019 09:45:19 +0200 - Id: 232321

Archivio News    

Sono presenti nel territorio
aree hotspot in cui è possibile navigare gratuitamente.

Servizio a cura di Spaziotempo.

   
  Bandi

MATERIALI PROMOZIONALI
DELLA CAMPAGNA

 

 

Le tue scarpe al centro