Presentazione

Gli atti e documenti oggetto di richiesta di pubblicazione, provenienti dall'esterno, devono essere inviati al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo@pec.comune.fiorenzuola.pc.it completi dei files dei documenti in formato pdf.

L' Albo Pretorio è lo spazio dedicato all'affissione degli atti destinati, per legge, regolamento o disposizione comunale, alla conoscenza pubblica. In molti casi l'affissione di un atto è condizione di efficacia, cioè di validità legale, dell'atto stesso. Dal 1° gennaio 2011, ai sensi della Legge 18 giugno 2009 N. 69, l'Albo Pretorio on line sostituisce, a tutti gli effetti, il tradizionale Albo Pretorio costituito dalle bacheche situate nel corridoio interno tra il cancello di ingresso e la porta di accesso al Municipio.

Il Comune pubblica pertanto, al fine di assolvere gli obblighi di pubblicazione aventi effetto di pubblicità legale, i propri atti e provvedimenti amministrativi nell'Albo Pretorio on line - accessibile da apposito link della home page del proprio sito internet istituzionale - e li mette a disposizione di chiunque ne abbia interesse per la consultazione e la stampa.

Il testo integrale degli atti del Comune pubblicati è disponibile, per la consultazione o per la richiesta di copia, presso l'Ufficio Segreteria del Comune sito in Piazzale San Giovanni, 2, piano I, dal lunedì al venerdì ore 9:00 – 13:00 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 15:00 alle 17:00. Il rilascio di copia dei documenti è subordinato al rimborso del costo di riproduzione.

Le deliberazioni pubblicate nell'Albo Pretorio on line rimarranno visibili per 15 giorni consecutivi dalla loro pubblicazione. Le copie degli atti, scaricabili gratuitamente dal sito, non potranno, in nessun caso, essere utilizzate quali copie conformi all'originale ad uso legale.