Ultima modifica: lun, 27 lug 2015 12:12:19 +0200 - Id: 62476
Indietro

Istruzione e Formazione

EAC/07/2016 – DG Istruzione e Cultura – Programma Erasmus Plus

Oggetto: Invito a presentare offerte – Rete europea di esperti nel settore economia dell'educazione

Il presente invito (EAC/07/2016) è volto alla presentazione di candidature per la Rete europea di esperti nel settore economia dell'educazione (European expert Network on economics of education). 
Obiettivo dell'invito a presentare candidature è quello di contribuire al miglioramento della politica europea di sviluppo e cooperazione nei settori dell'istruzione e formazione. La Commissione Europea intende perseguire tale obiettivo attraverso la costituzione di una rete di esperti dedicata al lavoro sugli aspetti economici legati al settore dell'istruzione e della formazione. Istruzione e formazione sono considerati pilastri fondamentali per lo sviluppo di un Europa solida e coesa. 
Gli obiettivi primari nel settore dell'istruzione e della formazione vengono individuati nella riduzione dei tassi di abbandono scolastico e nel raggiungimento del livello di istruzione terziario per una percentuale più alta della popolazione (strategia Europa 2020 per la crescita intelligente, sostenibile ed inclusiva).  
La Rete europea di esperti nel settore economia dell'educazione andrà a sostituire la EENEE 2013-2016. Ruolo principale della Rete sarà quello di supportare il lavoro della Commissione nei settori di interesse attraverso la ricerca internazionale e l'accesso alle evidenze e conoscenze nel settore dell'educazione. Nello specifico, gli esperti della Rete europea sull'economia dell'educazione si occuperanno della consulenza ai lavori tecnici della Commissione europea, della diffusione dei risultati delle ricerche a supporto dei decisori politici, della rete web per la diffusione dei risultati dei lavori e dell'organizzazione di conferenze annuali (TASKS OF THE NETWORK – punto 2.3). 

Destinatari: possono presentare la propria candidatura i soggetti fisici e giuridici residenti in uno degli Stati Membri dell'UE, alle organizzazioni internazionali e ai soggetti fisici e giuridici stabiliti in Paesi terzi che abbiano stipulato accordi specifici con l'UE in materia di contratti pubblici.

Per ulteriori dettagli, i requisiti per la presentazione delle candidature (offerta tecnica e professionale e offerta economica) e le modalità di presentazione delle offerte si rimanda alla pagina e documentazione ufficiali.

Scadenza presentazione offerte: 30 Giugno 2016 (ore 23:59 - CET)

Ultima modifica: gio, 23 giu 2016 15:32:36 +0200 - Id: 105052