Indietro

Campi Estivi IBO Italia

IBO Italia è una delle principali organizzazioni nazionali non-for profit per il volontariato e la cooperazione nazionale ed internazionale. 

Nel perseguire le finalità della propria missione, rivolte all'affermazione dei principi di solidarietà, partecipazione, impegno sociale, IBO Italia organizza e promuove ogni anno tanti campi di breve periodo di volontariato e scambio internazionale rivolti a tutti i giovani italiani. 

I Campi di Lavoro e Solidarietà di IBO vengono organizzati principalmente in Italia. Sono esperienze di volontariato, scambio e convivenza che permettono ai ragazzi di vivere un'esperienza di crescita e apprendimento con tanti altri coetanei. Le attività dei campi possono riguardare i settori dell'animazione, della conservazione del patrimonio culturale e del restauro, l'educazione alla pace e i diritti umani, la tutela dell'ambiente e tanto altro. 

Sono ancora aperte le iscrizioni per la partecipazione di tutti i giovani (18 anni +) ai tanti campi estivi in Italia. La candidatura avviene on-line seguendo la scheda di partecipazione. I responsabili di IBO Italia si occuperanno nei giorni immediatamente successivi di contattare i ragazzi che hanno inviato la richiesta per conoscerli e orientarli. 

E' prevista una quota di iscrizione a copertura delle spese organizzative (solitamente intorno ai 150 euro per tutto il periodo di soggiorno). La quota di partecipazione prevede la copertura delle spese di vitto, alloggio, e copertura assicurativa per tutti i partecipanti al soggiorno.

Per tutte le informazioni, l'elenco dei campi ancora aperti a candidatura, e le modalità di iscrizione si rimanda alla pagina ufficiale.

Scadenza termini di  iscrizione: le iscrizioni a tutti i campi sono aperte fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Ultima modifica: gio, 14 lug 2016 09:56:58 +0200 - Id: 107521