Indietro

Campo estivo SummerGo Sea&Sport Camp 2016

L'associazione YiA 18, la cui attività è dedicata agli scambi e alla mobilità giovanile internazionale, promuove la partecipazione per oltre 70 ragazzi da tutta Europa al campo estivo "SummerGo Sea&Sport Camp" (4a edizione).

Il campo estivo si svolgerà in Grecia, a Thessaloniki, dal 26 al 31 Agosto 2016, e sarà dedicato ai temi dello sport, dell'animazione giovanile e sviluppo personale, e del volontariato.

Il SummerGo Sea&Sport Camp 2016 offre una serie di attività sportive, ricreative ed educative, attraverso le quali i giovani partecipanti hanno la possibilità di socializzare e divertirsi, sviluppando le proprie abilità e conoscenze sui temi della solidarietà internazionale e del volontariato.

Sono previste attività di tennis, calcio, pallavolo, nuoto, basketball, yoga, mountain bike e tanti altri sport, accompagnati da giochi di squadra e simulazioni. Ma sono previste anche attività creative nei settori della danza, dell'arte e della recitazione. Tutte le attività con i ragazzi vengono condotte sui principi del rispetto reciproco, della sicurezza e del divertimento responsabile.

Possono mandare la propria candidatura tutti i ragazzi dai 14 anni (+), possibilmente che abbiano avuto esperienze come animatori giovanili, educatori o volontari. Tutte le attività e le interazioni nel campo si svolgeranno in inglese.

YiA 18 è sponsor e coordinatore del progetto. Il SummerGo Sea&Sport Camp 2016 non è un progetto che rientra nei finanziamenti europei Erasmus Plus. E' prevista una quota di partecipazione di 195€ per partecipante, a copertura delle spese organizzative.

La quota di partecipazione comprende vitto e alloggio per tutta al durata del soggiorno, attività educative e ricreative, escursioni. Non sono coperte le spese di viaggio.

Per tutti i dettagli e le modalità di partecipazione si rimanda alla pagina ufficiale.

Scadenza termini di iscrizione: 26 Luglio 2016

Ultima modifica: mer, 29 giu 2016 09:05:51 +0200 - Id: 105851