Indietro

Concorso creativo per giovani under 30 - Squeeze It 2016

Il concorso Squeeze it 2016, organizzato e promosso dall' associazione culturale L’Officina, lo Studio Tommaseo e il Comitato Trieste Contemporanea, ha come obiettivo quello di valorizzare le arti visive, il teatro, i nuovi media e creare un legame tra questi settori, spingendo al contempo differenti soggetti a collaborare per creare e dare visibilità a nuovi approcci alla creatività artistica in Europa. 

Il concorso si propone di dare visibilità alle nuove generazioni e supportare il lavoro dei futuri professionisti e giovani artisti impegnati nelle tre discipline creative. 

La partecipazione è aperta a tutti i giovani entro i 30 anni di età, che dovranno inviare una proposta per una breve rappresentazione teatrale, che dovrà essere originale, inedita, di piccolo formato, a basso costo, e connessa organicamente con i temi e i linguaggi delle arti visive contemporanee. L'azione teatrale deve durare non più di 16 minuti ed essere rappresentabile idealmente in uno spazio di 4m x 4m.

I videoclip delle rappresentazioni devono essere caricati on-line. Al videoclip primo classificato in una votazione pubblica sarà aggiudicato il premio squeeze it on-line. Il vincitore verrà invitato a partecipare al workshop dei finalisti. I finalisti del concorso, decretati da una giuria internazionale, avranno l'occasione di rappresentare la propria azione teatrale alla serata conclusiva del concorso (novembre 2016) a Trieste, nochè di partecipare a diversi laboratori formativi nella regione del Friuli Venezia Giulia. Al vincitore sarà conferito il premio Franco Jesurun 2016, con l’opportunità di collaborare con un video artista di fama internazionale con cui realizzare un’opera video professionale. 

E' possibile la partecipazione anche di gruppi (in particolare se composti da membri provenienti da discipline diverse).

Tutti i dettagli e le modalità di iscrizione alla pagina ufficiale.

Scadenza termini di partecipazione: 10 Settembre 2016

Ultima modifica: gio, 30 giu 2016 16:25:17 +0200 - Id: 106151