Indietro

Piattaforma BioUpper per sostegno all'imprenditoria giovanile

BioUpper è la prima piattaforma italiana pensata e costruita per supportare nuove idee imprenditoriali nel campo delle scienze della vita. La piattaforma intende fornire un concreto supporto, valorizzare e accelerare le iniziative imprenditoriali di giovani start upper e ricercatori italiani, offrendo un programma di empowerment imprenditoriale personalizzato, e un meccanismo di accesso agevolato a risorse, strutture e relazioni dell’ecosistema medico scientifico.  

Gli ambiti di applicazione includono una serie di attività progettuali nei settori di: Bionanotecnologie orientate alle scienze mediche - Strumenti digitali orientati al servizio della salute e dei dispositivi medicali - Servizi orientati ai pazienti o alla sanità.

Ai migliori progetti presentati viene offerto un percorso di formazione per la valorizzazione dell'idea di impresa innovativa e sostenibile; un programma di accelerazione pensato e progettato appositamente sulle specifiche esigenze dei progetti prescelti che consente di potenziare le competenze tecniche e le attitudini imprenditoriali e supporta concretamente i partecipanti nello sviluppo del proprio progetto; voucher per un valore di euro 50.000,00 ai tre migliori progetti di impresa. 

Beneficiari: il bando è rivolto a progetti di impresa proposti da soggetti non ancora costituiti in forma giuridica o costituiti in forma giuridica da non oltre 12 mesi dalla data di candidatura.
I soggetti eleggibili a partecipare sono aspiranti Imprenditori (singolarmente o in team), di
maggiore età che rientrano nelle seguenti categorie:
• Lavoratori dipendenti, collaboratori e liberi professionisti provenienti dal
mondo delle imprese e pubblica amministrazione;
• Diplomati degli istituti primari, secondari e superiori
• Studenti o docenti universitari, laureati, dottorandi, ricercatori e assegnisti di
ricerca.

La piattaforma BioUpper è finanziata attraverso la collaborazione di Novartis Italia, Fondazione Cariplo, Fondazione Politecnico di Milano, Polihub Italia S.r.l.

Per tutti i dettagli e le modalità di candidatura si rimanda al contenuto del bando e alla pagina ufficiale

Scadenza termini di presentazione delle candidature: 30 settembre 2016

Ultima modifica: gio, 21 lug 2016 17:06:15 +0200 - Id: 108413