Indietro

Programma Global Citizen - volontariato di breve periodo all'esetero con AIESEC e le Nazioni Unite

AIESEC, organizzazione non governativa non-for-profit internazionale, promuove la partecipazione di tutti i giovani europei, studenti universitari o neolaureati (diploma di laurea conseguito da non più di due anni) al programma Global Citizen.

Il programma Global Citizen prevede la possibilità per i giovani universitari di selezionare diverse esperienze di volontariato all’estero di 4-10 settimane, presso scuole e organizzazioni non governative. Ogni partecipante vivrà in un ambiente sfidante, che gli permetterà di migliorare le proprie capacità comunicative, di lavorare in team, di conoscere meglio se stesso e il mondo esterno, così da potersi differenziare nel mondo del lavoro.
I progetti sono differenziati per tematiche che rispecchiano gli obiettivi di sviluppo sostenibile previsti dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite che, in collaborazione con AIESEC, si impegnano ad essere misure concrete per il raggiungimento di una crescita globale.

I giovani candidati avranno la possibilità di contribuire ad attività di sviluppo sostenibile e solidale e sviluppare competenze e qualità fondamentali per lo sviluppo personale e professionale, qualità che difficilmente possono venire dallo studio sui libri e che si sviluppano soprattutto in ambienti stimolanti e pratici lontani dalla routine quotidiana. I volontari impegnati in progetti di lavoro all’estero avranno la possibilità di vivere nuove culture lavorando in un team internazionale. Sulla base del progetto specifico saranno inseriti in gruppi (team) di piccole e/o medie dimensioni con coetanei provenienti da tutto il mondo. 

Per iscriversi è sufficiente ricercare il progetto, per area tematica o Paese di destinazione di interesse e pagare la quota di iscrizione (la quota è a copertura delle spese organizzative e costituisce la fonte di auto-finanziamneto di AIESEC, che copre i costi dell'intero progetto per ogni volontario).

Tutte le informazioni alla pagina ufficiale.

Ultima modifica: mer, 29 giu 2016 09:34:41 +0200 - Id: 105861