Indietro

Scambio internazionale su tema della famiglia e dell'arte - GERMANIA

L'associazione P.E.CO (Progetti Europei di Cooperazione) promuove il progetto di scambio internazionale "Family Matters", aperto alla candidatura di tutti i giovani tra i 18 e i 26 anni

Lo scambio si svolgerà a Berlino (Germania), tra il 27 Agosto e il 4 Settembre 2016, e sarà ospitato da un'associazione non for profit (Wannsee Forum Fundation), che dal 2010 si occupa di progetti ed iniziative nel settore della gioventù e della mobilità giovanile, dell'educazione e dello sviluppo delle capacità in ambienti di apprendimento informali.

I partecipanti allo scambio "Family Matters" avranno la possibilità di condividere con coetanei da altri paesi europei un'esperienza di apprendimento e divertimento svolgendo attività artistiche e creative di diverso genere sotto la guida di professionisti (Musica, Danza, Teatro e Cabaret). Verrà sviluppato un progetto creativo dato dalle ricerche, dalle esperienze dei partecipanti e da quanto emerge nei dibattiti; tale progetto verrà poi presentato al pubblico nel corso dell’evento finale. 

Il tema dello scambio, come suggerisce il titolo, sarà sul tema della famiglia, sull’identificazione con essa o sulla volontà di dissociarsi da questo legame, con l'obiettivo di interrogarsi circa le nuove istanze che stanno modificando questa istituzione, l'idea di famiglia nelle varie culture, i nuovi modelli parentali si stanno sviluppando, l'uguaglianza nel matrimonio e i ruoli di genere.

Il progetto prevede una quota di partecipazione di 95 euro, cui si somma la quota associativa annuale da versare all'associazione P.E.CO. La quota è a copertura delle spese organizzative e di gestione del progetto. Vengono garantiti, per tutta la durata del soggiorno: vitto, alloggio, la partecipazione a tutte le attività. 

Tutti i dettagli e le modalità di candidatura alla pagina ufficiale.

Scadenza termini di candidatura: non è indicata.

Ultima modifica: gio, 21 lug 2016 10:30:00 +0200 - Id: 108341