Indietro

Servizio Volontario Europeo sul tema della gioventù e comunicazione - FRANCIA

Il Comune di Padova promuove la partecipazione e la candidatura di tutti i giovani (18-28 anni) al progetto di Servizio di Volontariato Europeo organizzato dalla  Office Mulhousien de la Jeunesse, con sede a Mulhouse (Francia).

Il progetto di SVE sarà incentrato sui temi della comunicazione e delle nuove tecnologie. Il progetto ha durata di 9 mesi, e si svolgerà da Settembre 2016 a Maggio 2017.

L'organizzazione si occupa dal 1988 di organizzare e coordinare attività, iniziative, festivals ed eventi a beneficio della popolazione giovanile, lavorando in collaborazione con altre realtà e associazioni giovanili. Le principali attività dei volontari selezionati per il progetto saranno mantenere rapporti di comunicazione e scambio sia con i giovani utenti che con le organizzazioni locali ed europee che si occupano del settore, promuovere le attività e le iniziative programmate da Office Mulhousien de la Jeunesse e di altre organizzazioni locali, supportare l'organizzazione nelle attività di studio e ricerca dei settori di competenza. 

Per i volontari che partecipano al progetto sono previste giornate di formazione a scadenze regolari. Come per tutti i progetti di mobilità giovanile finanziati nell'ambito del Programma europeo Erasmus Plus (2014-2020), ai volontari viene garantito: copertura delle spese per vitto e alloggio, pocket money mensile per le spese personali, copertura assicurativa individuale, rimborso per le spese di viaggio di andata e ritorno. 

I dettagli del progetto si possono trovare sulla scheda ufficiale. Per candidarsi si rimanda al portale del Comune di Padova.

Scadenza termini di candidatura: 28 Luglio 2016

Ultima modifica: gio, 21 lug 2016 11:13:53 +0200 - Id: 108355