Indietro

Tirocini alla Banca Europei per gli Investimenti

La Banca Centrale per gli Investimenti (BEI), con sede in Lussemburgo, è l'istituto finanziario atto alla promozione dello sviluppo sostenibile ed equilibrato e della coesione economico-sociale degli Stati Membri UE. I finanziamenti della BEI hanno il compito di contribuire all'accrescimento delle capacità dei Paesi in termini di crescita ed occupazione, nonchè contribuire all'attuazione delle politiche dell'UE al di fuori dei propri confini.

La Banca Europea per gli Investimenti concede prestiti ( che costituiscono il 90% degli impegni finanziari dell'istituto), concede investimenti ad integrazione di finanziamenti provenienti da altre fonti di credito, fornisce consulenza ed assistenza tecnica per massimizzare il rendimento dei fondi. Gli azionisti principali della BEI sono gli Stati Membri UE, ma anche i privati cittadini e le compagnie possono concorrere ai prestiti BEI se hanno un progetto che contribuisce al perseguimento delle politiche comunitarie e agli obiettivi di finanziamento dell'istituto.  

La Banca Europea per gli Investimenti invita ogni anno giovani residenti in uno dei Paesi Membri UE a presentare la propria candidatura per un'esperienza di tirocinio (generalmente retribuita) presso i propri uffici. I tirocinanti, affiancati dallo staff responsabile, saranno impiegati in attività a sostegno del lavoro dipartimentale nei settori della finanza, economia, audit, segreteria generale. I tirocini sono previsti per un periodo di tempo non superiore ai cinque mesi.

Destinatari: possono presentare candidatura tutti i giovani studenti universitari o laureati, cittadini e residenti di uno Stato Membro UE, attualmente in cerca di lavoro o con esperienza professionale non superiore ai 12 mesi. E' richiesta un'ottima conoscenza di una delle lingue di lavoro della BEI (inglese, francese).

Per i dettagli e le modalità di candidatura si rimanda alla pagina e documentazione ufficiali.

Scadenza termini di candidatura: le scadenze variano durante il corso dell'intero anno in base alle posizioni che si aprono nei diversi settori.

Ultima modifica: mer, 27 lug 2016 10:29:48 +0200 - Id: 108935