PagoPa - servizi scolastici e sportivi

Immagine in Alto
 

 

Il servizio viene gestito tramite accesso al portale dei Servizi scolastici e sportivi

Per poter procedere è necessario conoscere il codice fiscale dell'iscritto al servizio.

La registrazione al servizio è effettuata On Line, seguendo le istruzioni riportate sul portale.

 

Servizi Gestiti:

  • Nido d'Infanzia villa Modeo
  • Mensa tempo pieno
  • Trasporto scolastico
  • Scuola Infanzia
  • Spazio Bimbi piccolo blu
  • Servizi Sportivi

dopo aver selezionato le voci che si vogliono pagare e si introducono nel carrello, si procede al pagamento e si viene indirizzati alla seguente schermata

  • E' ammesso il pagamento con SPID e la rendicontazione avverrà sui soliti canali legati allo SPID
  • Oppure selezionando la voce "ENTRA con la tua email" viene richiesta una email che verrà utilizzata per l'inoltro della ricevuta di avvenuto pagamento dopo che si è provveduto ad effettuarlo

​successivamente si viene reindirizzati alla seguente schermata

e si può scegliere il metodo di pagamento fra quelli elencati, a pagamento avvenuto sarà rilasciata ricevuta indirizzata alla email precedentemente inserita

Attenzione:

Il portale dei servizi scolastici si allinea con il portale dei pagamenti PagoPa con una sincronizzazione NON in tempo reale (ovvero avviene con un certo ritardo);
Per esempio: effettuo un pagamento con carta di credito o in tabaccheria, il portale PagoPa si aggiorna subito, mentre il portale dei servizi scolastici si aggiorna mediamente dopo 6 ore, ma può succedere che per mancanza di sincronismo sulle linee dati per le connessioni possono passare anche un paio di giornate;

Quindi in caso sia stato effettuato il pagamento (comunque rilevabile dal proprio estratto conto, carta di credito, ricevuta pagamento Tabaccheria, ecc.), anche se viene ancora presentato un debito sul portale dei servizi scolastici, prima di effettuare di nuovo il pagamento chiedere conferma contattando l'ufficio Pubblica Istruzione (0523 - 989317) o in alternativa lo Sportello Polifunzionale Fiore per Te (0523 - 989314).

Tale procedura va utilizzata anche quando si verifica un errore dopo aver effettuato il pagamento oppure non sia pervenuta mail di conferma (verificare sempre l'avvenuto accredito sul proprio estratto conto)

 

Accedi al portale

 

Ultima modifica: ven, 07 giu 2019 10:56:06 +0200 - Id: 217162