Nuovo sito e sportello a Fiorenzuola d'Arda

Dall'istituzione

Nonostante l’emergenza del Coronavirus ci costringa a stravolgere le nostre abitudini, grazie alla tecnologia l’Amministrazione del comune di Fiorenzuola d’Arda, in collaborazione con l’azienda GLOBO, ha trovato un nuovo modo per continuare ad interagire coi propri cittadini.

Da oggi sono infatti attivi:

• un sito istituzionale più semplice, chiaro, intuitivo
  • il nuovo sportello telematico, un portale che permette di presentare tutte le pratiche online, comodamente da casa, senza dover raggiungere fisicamente gli uffici comunali.

Per inviare la tua pratica online devi utilizzare la tua CNS (Carta Nazionale dei Servizi) con il relativo codice PIN o la tua identità digitale SPID; se non possiedi questi due strumenti, sempre dallo sportello telematico, puoi continuare a scaricare i moduli in PDF e inviarli a protocollo@pec.comune.fiorenzuola.pc.it.

Ricorda che l’Amministrazione ha attivo anche il servizio PagoPA, sistema telematico per pagare online, che puoi trovare al seguente link https://www.comune.fiorenzuola.pc.it/button/pagopa.

L’evento di presentazione di queste due novità tecnologiche sarà organizzato a breve, non appena i provvedimenti di contenimento dell'epidemia Covid-19 ce lo consentiranno.

Nel frattempo ti invitiamo a iniziare a scoprire i nuovi contenuti del sito e a inviare la tua pratica telematica.

Consulta il vecchio sito istituzionale

Ultimo aggiornamento: 27/03/2020 10:45.46