Ufficio Anagrafe e Stato Civile: prenotazione servizio di sportello.

Dagli uffici
Prima di venire in Comune prendi appuntamento

Per garantire la più ampia tutela della salute di tutti è attivo dal 04 maggio 2020 un nuovo sistema di accesso ai servizi di sportello fisico degli uffici Servizi demografici (Anagrafe e Stato Civile).

Ai servizi di questi uffici si accede su prenotazione.

Per ottenere servizi di sportello è, quindi, necessario prendere preventivamente un appuntamento contattando l'ufficio richiesto.

Ufficio Anagrafe Stato Civile e Servizi Cimiteriali
Telefono:

0523/989302

0523/989304

0523/989326
0523/989305
email: anagrafe@comune.fiorenzuola.pc.it                                          stato.civile@comune.fiorenzuola.pc.it

A chi si presentasse senza appuntamento, purtroppo, non può essere garantito di ottenere il servizio desiderato.

Si ricorda inoltre che, in alternativa all'accesso fisico allo sportello, è possibile ottenere moltissimi servizi dell'ufficio servizi demografi e degli altri uffici comunali comodamente da casa utilizzando lo Sportello Telematico: un'apposita sezione del sito del Comune di Fiorenzuola d'Arda dove ottenere informazioni, scaricare modulistica e, se utente in possesso di SPID o CNS, inviare direttamente l'istanza agli uffici.

In aggiunta a ciò, per quanto riguarda l'missione di certificati, il Comune di Fiorenzuola d'Arda con Delibera di Giunta Municipale n.36/2020 ha rinunciato al pagamento dei diritti di segreteria per i certificati rilasciati in modalità on-line, per cui non è dovuto alcun pagamento al Comune ma solo il pagamento dell'imposta di bollo per i certificati di Anagrafe. L'eventuale esenzione anche dalla marca da bollo deve essere motivata indicando l'articolo di legge che ne prevede espressamente l'esenzione, in caso contrario dovrà essere allegata dichiarazione circa il possesso di marca da bollo ad uso esclusivo del certificato richiesto indicando il numero identificativo unico della marca da bollo stesso.

Ultimo aggiornamento: 16/05/2020 12:49.17