Protocolli di regolamentazione anti COVID-19 per le attività commerciali, di ristorazione, ricettive e di servizi alla persona.

Bancone del bar

Da lunedì 18 maggio potranno riaprire le attività economiche e gli esercizi commerciali.

La Regione Emilia Romagna, sentite le associazioni di categoria e sindacali, ha predisposto i protocolli di regolamentazione utili a operatori di attività commerciali (negozi a sede fissa e ambulanti), ricettive (alberghi e simili), servizi alle persone (parrucchieri, estetisti, tatuatori) e dedite alla ristorazione (bar, pizzerie, ristoranti e simili): linee guida ed indicazioni operative che garantiscano la sicurezza di operatori e clienti nello svolgimento delle proprie attività e fornitura dei servizi nel periodo di ancora alto rischio epidemiologico da COVID-19 (Coronavirus)

I protocolli regionali sono del tutto conformi agli indirizzi sui quali Governo e Regioni hanno raggiunto l’accordo.

Si tratta di informazioni fondamentali per la gestione delle attività commerciali al fine di prevenire la diffusione del contagio e nel contempo garantire lo svolgimento di attività preziose al tessuto sociale locale e non.

Raccomandiamo a tutti una scrupolosa osservanza delle indicazioni e raccomandazioni contenute nei Protocollo di regolamentazione pensate, innanzitutto, per garantire la sicurezza di ognuno.

Ultimo aggiornamento: 16/05/2020 13:06.23