Avviso pubblico per l'assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica

Fino a martedì 31 Agosto 2021 potranno fare domanda  per concorrere all'assegnazione di un alloggio di edilizia residenziale pubblica gli  interessati che negli anni 2019 e 2020  non hanno presentato la richiesta.

Chi ha già presentato la domanda negli anni 2019 e 2020 non deve  rinnovare la domanda tranne nel caso in cui voglia modificare la richiesta presentata.

Possono fare domanda i nuclei familiari in possesso di  ISEE 2021 con valore non superiore ad euro 17.154,00,  con patrimonio mobiliare non superiore ad euro 35.000,00.

Il richiedente deve, come previsto dal bando:
- essere residente nel Comune di Fiorenzuola d'Arda o avere nel Comune di Fiorenzuola d'Arda l'attività lavorativa principale ed essere residente in Emilia Romagna da almeno 3 anni continuativi;
- essere cittadino italiano;
- essere cittadino  di Stato aderente all'Unione Europea;
oppure
- essere cittadino extra UE in possesso di  permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo (ex carta di soggiorno);
oppure
- essere cittadino extra UE in possesso di permesso di soggiorno almeno biennale ed esercitante una regolare attività lavorativa subordinata o autonoma o percepire redditi da pensione o equiparati ad essa;
oppure
- essere titolare di protezione internazionale, di cui all'art. 2, del D.Lgs. 19.11.2007, n. 251 e successive modifiche (status di rifugiato e status di protezione sussidiaria).

I componenti del  nucleo familiare richiedente non devono possedere, complessivamente, una quota superiore al 50% di proprietà, usufrutto o abitazione di un alloggio, ubicato in Italia o in uno Stato Estero e adeguato alle esigenze del nucleo familiare, ai sensi del D.M. 05/07/1975.

Per tutte le informazioni riguardanti il concorso, gli ulteriori requisiti e le condizioni necessarie per l'accesso al bando (oltre a quelli sopra elencati), i documenti da allegare e prima di presentare la domanda, si raccomanda di prendere visione dell'Avviso pubblico per la formazione di una graduatoria aperta per l'assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica (ERP).

I moduli per le domande di partecipazione al concorso, per quelle di modifica e l'elenco dei documenti da allegare sono scaricabili da questa pagina o reperibili presso l'Ufficio "Fioreperte" del Comune di Fiorenzuola d'Arda, P.le San Giovanni n. 2.

Sia le nuove domande che quelle di modifica, correlate dalla documentazione necessaria, dovranno pervenire al protocollo di Fiorenzuola d'Arda, P.le San Giovanni n. 2 entro e non oltre le ore 12.00 di martedì 31 Agosto 2021  oppure, entro la stessa data:
- spedite a mezzo raccomandata A.R. indirizzata al Comune di Fiorenzuola d'Arda, P.le S. Giovanni, 2, Fiorenzuola d'Arda
- trasmesse tramite Posta elettronica certificata  all'indirizzo mail: protocollo@pec.comune.fiorenzuola.pc.it

Ultimo aggiornamento: 01/02/2021 08:34.36