Fondo per la concessione dei contributi per il sostegno del pagamento del canone di locazione- Approvazione delle graduatorie

Sono state approvate le due graduatorie delle domande ammesse per l'accesso ai contributi   per il sostegno al pagamento dell’affitto, indetto nell'ambito territoriale del Distretto di Levante.
Come previsto dalle Delibere di Giunta della Regione Emilia Romagna n. 2031/2020 e n. 102/2021,  le domande pervenute (presentate al Comune di residenza o inoltrate tramite la piattaforma on line predisposta dalla Regione Emilia Romagna) sono state collocate in due differenti graduatorie (v. allegati), secondo quanto dichiarato/documentato dal richiedente:
- nella graduatoria n. 1) sono confluite le domande di nuclei familiari in possesso di attestazione ISEE/DSU con valore compreso tra € 0,00 ed € 17.154,00;
- nella graduatoria n. 2) sono state ammesse le domande di nuclei familiari in possesso di attestazione ISEE/DSU con valore compreso tra € 0,00 e € 35.000,00, con calo di reddito imputabile all'epidemia da Covid-19 pari o superiore al 20% nel trimestre marzo-maggio 2020 rispetto al trimestre marzo-maggio 2019.
Si precisa che le domande sono citate in graduatoria mediante le  prime 3 lettere del codice fiscale e il Comune di residenza del richiedente. Solo nel caso di omonimia è stata riportata l'ultima lettera e/o un numero del codice fiscale.
 L'assegnazione del contributo avverrà scorrendo l'ordine di successione nelle graduatorie n. 1) e n. 2) fino ad esaurimento dei fondi distrettuali disponibili per ogni elenco. La collocazione in graduatoria non comporterà pertanto il diritto all'erogazione del contributo.
Si precisa che la collocazione della domanda in graduatoria non comporta la concessione del contributo neppure qualora il richiedente abbia già beneficiato di una misura  a sostegno del pagamento del canone di locazione nell'anno 2021.

La liquidazione e il pagamento del contributo agli aventi diritto avverrà entro il mese di settembre.

Ai richiedenti la cui domanda non è stata ammessa in graduatoria sarà inviata comunicazione con il motivo dell’esclusione.

Ultimo aggiornamento: 25/08/2021 11:11.48