Terza età: torna il soggiorno marino estivo a Cattolica

Dagli uffici

Tornerà anche quest’anno, dal 4 al 18 settembre, il soggiorno climatico marino estivo, promosso dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Fiorenzuola d’Arda, in collaborazione con l’agenzia viaggi Windsurf, anch’essa di Fiorenzuola: meta del soggiorno sarà, come ormai da tradizione, la cittadina romagnola di Cattolica, i cui due alberghi Patria e Cristina Corona ospiteranno i partecipanti al soggiorno. L’iniziativa è rivolta alla popolazione ultrasessantacinquenne residente nel Comune di Fiorenzuola d’Arda ed è aperta ad un massimo di cinquanta iscritti, secondo un programma già definito: il ritrovo dei partecipanti è fissato per le 8 del 4 settembre in piazzale Kennedy, con viaggio in bus granturismo. Sino al 17 settembre gli ospiti avranno a disposizione intere giornate per attività balneari, relax, passeggiate, escursioni e giochi di società: il rientro a Fiorenzuola d’Arda è quindi previsto nella tarda mattinata del 18 settembre.

Siamo soddisfatti per aver garantito anche quest’anno, in favore della nostra popolazione anziana, la realizzazione di questa importante iniziativa”, ha commentato l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Fiorenzuola d’Arda, Paola Pizzelli. “Il soggiorno climatico marino, permettendo agli ospiti di trascorrere due settimane nel segno del benessere, oltre che della condivisione e dell’amicizia, ha sempre riscosso un ottimo successo di presenze: fondamentale nelle due settimane di soggiorno è la confermata figura del coordinatore, che come gli anni scorsi sarà una figura di supporto, a disposizione degli ospiti della vacanza 24 ore su 24”. Per ottenere tutte le informazioni necessarie sul soggiorno e sui relativi costi, così come per procedere all’iscrizione, è possibile rivolgersi alla sede dell’agenzia viaggi Windsurf, in corso Garibaldi 116 a Fiorenzuola d’Arda (tel.: 0523-981322).

Ultimo aggiornamento: 13/07/2022 11:03.45