Ordinanza contingibile ed urgente per misure di prevenzione incendi in aree di proprietà privata poste in adiacenza alla sede ferroviaria

Si comunica che in data 20/07/2022 il Sindaco ha firmato un’ordinanza rivolta a tutti i proprietari delle aree limitrofe alla sede ferroviaria ricadenti nel territorio comunale, mediante la quale si dispone, ciascuno per la particella catastale di propria competenza, di provvedere, entro un termine massimo di 30 giorni dalla data di pubblicazione della stessa all’Albo Pretorio Comunale:

• al ripristino delle distanze di sicurezza dalle rotaie, stabilite dagli articoli 38, 52, 55, 56 e 63 del D.P.R. n. 753/1980, di alberi, piante, siepi e altro materiale combustibile;
  • a mantenere sgombri da materiale combustibile (balle di fieno, erbe secche, sterpaglie, ecc.), fino a 20 metri dal confine ferroviario, i terreni coltivati o tenuti a pascolo o incolti, adiacenti alle linee e di circoscrivere il fondo coltivato, appena mietuto, mediante una striscia di terreno, solcato dall’aratro e larga non meno di 5 metri, che dovrà essere costantemente tenuta priva di seccume vegetale.
Ultimo aggiornamento: 21/07/2022 12:48.07