Centro per le famiglie: tre incontri tra agosto e settembre

Evento

Il Centro per le Famiglie del Distretto Socio-Sanitario di Levante, con sede a Fiorenzuola d’Arda, organizza una serie di tre incontri gratuiti, tra agosto e settembre, rivolti a bambini di età compresa tra zero e sei anni, nella sede dello stesso Centro, in via Teofilo Rossi a Fiorenzuola d’Arda. La rassegna è organizzata in collaborazione con il Settore dei Servizi alla Persona e alla Famiglia del Comune di Fiorenzuola d’Arda, e le cooperative sociali Aurora Domus e Strade Blu.

IL CALENDARIO DEGLI INCONTRI

Il primo incontro è in programma venerdì 5 agosto, alle 17.30, quando l’educatrice Daniela Rossetti curerà la lettura della fiaba animata “Così parlò il lupo”, rivolta a bambini e bambine da zero a sei anni. La rassegna di incontri proseguirà venerdì 26 agosto, dalle 18 alle 19.30, con “Montessori… esperienze sensoriali con i travasi”, laboratorio Montessori curato dall’educatrice Monica Garatti e rivolto ai bimbi fino ai tre anni d’età; chiusura venerdì 9 settembre, sempre dalle 18 alle 19.30, con il laboratorio educativo “Io e il corpo umano: una fiaba da conoscere”, realizzato ancora da Monica Garatti e rivolto ai bambini dai tre ai sei anni.

IL COMMENTO DEL SINDACO E DEL VICESINDACO

Questa rassegna – ha spiegato il Sindaco di Fiorenzuola d’Arda, Romeo Gandolfi -  si inserisce nel nostro programma di consolidamento dell’operatività del Centro per le Famiglie distrettuale, di cui Fiorenzuola d’Arda è il Comune capofila: l’offerta di servizi alla prima infanzia è un tema che vede grande attenzione da parte nostra, nella volontà di favorire e promuovere azioni ed iniziative di sostegno alla genitorialità”.

Siamo contenti di offrire questa proposta educativa ai bambini di Fiorenzuola e dell’intero distretto socio-sanitario di Levante, perché riteniamo che tali incontri siano importanti occasioni di crescita, apprendimento e socializzazione”, ha aggiunto la Vicesindaco del Comune di Fiorenzuola d’Arda, nonché Assessore alla Sanità e alle Politiche Socio-Sanitarie del Distretto di Levante, Paola Pizzelli. “Aspettiamo numerose famiglie per vivere insieme questa rassegna di appuntamenti”.

IL CENTRO PER LE FAMIGLIE DEL DISTRETTO DI LEVANTE

Il Centro per le Famiglie del Distretto Socio-Sanitario di Levante è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, e il martedì pomeriggio dalle 14 alle 18: è possibile contattare la struttura ai numeri telefonici 342-7777957 o 0523-980620, o all’indirizzo di posta elettronica centrofamiglie@comune.fiorenzuola.pc.it. Il servizio, rivolto a tutte le famiglie del Distretto di Levante con figli tra 0 e 18 anni, intende sviluppare attività e iniziative per le famiglie, occupandosi in particolare di fornire loro informazioni utili all’organizzazione della quotidianità;  sostenere le competenze dei genitori nell’affrontare ogni giorno le sfide della crescita dei loro figli, superando le eventuali difficoltà; favorire la condivisione di esperienze tra famiglie, realtà istituzionali e associative del territorio.

Ultimo aggiornamento: 29/07/2022 10:57.29