Fino a giovedì 31 Agosto 2023 i residenti negli alloggi di edilizia residenziale pubblica potranno presentare la domanda per accedere alla graduatoria per il cambio abitazione. I moduli per le domande di partecipazione al concorso sono scaricabili in allegato o in distribuzione presso l’Ufficio Casa.
Si precisa che:
- alle domande sarà attribuito il punteggio come indicato dal vigente Regolamento comunale in materia di edilizia residenziale pubblica, in base alle condizioni dichiarate e documentate dal richiedente all'atto della richiesta. Non potranno essere considerate, al fine dell'attribuzione del punteggio, ulteriori e diverse condizioni rispetto a quelle previste dal Regolamento. Il modulo di domanda è predisposto per l'attestazione dei requisiti e delle condizioni contemplate dal Regolamento. Per l'inclusione nella graduatoria 2023: - chi ha presentato la richiesta nell'anno 2020 deve presentare una nuova domanda;
- chi ha presentato la domanda o la modifica di domanda negli anni 2021 e 2022 non deve rinnovare la richiesta.
Le domande di mobilità, correlate dalla documentazione necessaria e dall'attestazione ISEE /DSU 2023, dovranno pervenire al protocollo di Fiorenzuola d'Arda, P.le San Giovanni n. 2 entro e non oltre le ore 12.00 di Giovedì 31 Agosto 2023.
La graduatoria aggiornata verrà approvata nel mese di Ottobre 2023.
Costituisce condizione indispensabile per l’inserimento e la permanenza nella graduatoria aperta per il cambio alloggio:
a) il rispetto dei Regolamenti comunali in materia di ERP;
b) il regolare pagamento del canone di locazione e degli oneri accessori;
c) non trovarsi in regime di decadenza dall’assegnazione;
d) essere in possesso dei requisiti e delle condizioni previste per la permanenza di un alloggio di ERP.
Gli alloggi da destinate alla mobilità sono individuati tenendo conto delle necessità connesse alle nuove assegnazioni ed in subordine ad esse.
Il Comune di Fiorenzuola pertanto procede all'attuazione della mobilità secondo l'ordine di graduatoria e in base all'effettiva disponibilità di alloggi a tal fine destinati.
Per ulteriori informazioni contattare l'Ufficio Casa, tel. 0523 989234.