Stazione: sconto per la tessera mensile per le “aree blu”

Dagli uffici

Importante iniziativa promossa dal Comune di Fiorenzuola d’Arda e da Fiorenzuola Patrimonio - società partecipata dell’Amministrazione Comunale e curatrice del servizio del sistema comunale di sosta a pagamento - a favore degli automobilisti, ed in particolare di coloro che frequentano quotidianamente la zona della stazione ferroviaria e di Piazza Caduti. È ora possibile infatti acquistare l’abbonamento mensile per utilizzare i parcheggi a pagamento allestiti in viale Vittoria, viale Cairoli e Piazza degli Alpini, alla tariffa scontata di 25 euro anziché 35 (costo ordinario della tessera mensile).
 

COME ACQUISTARE LA TESSERA MENSILE
La tessera è acquistabile da tutti i cittadini, ha validità di trenta giorni dalla data di acquisto e permette di sostare nelle aree blu dei due viali e di Piazza degli Alpini – e non nelle altre aree blu della Città - per il tempo desiderato. È possibile acquistarla recandosi direttamente presso gli uffici di Fiorenzuola Patrimonio, in Largo Gabrielli a Fiorenzuola d’Arda: i locali sono accessibili al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13.
 

IL COMMENTO DEL SINDACO
“Con l’adozione di questo provvedimento – ha commentato il Sindaco di Fiorenzuola d’Arda, Romeo Gandolfi – intendiamo portare un supporto a tutti gli automobilisti che necessitano di usufruire dell’area della stazione ferroviaria: la misura non è rivolta soltanto ai pendolari, ma anche, per esempio, a tutti i dipendenti o titolari delle attività commerciali nella zona est del centro storico. Vogliamo inoltre favorire un utilizzo delle “aree blu” in una zona, quella di viale Vittoria, viale Cairoli e Piazza degli Alpini, in cui si riscontra un utilizzo di tali spazi ancora limitato, a beneficio delle altre aree di sosta e parcheggio situate in Città, e conseguentemente dell’intera viabilità del Capoluogo”.

A chi rivolgersi
Ultimo aggiornamento: 23/02/2023 10:03.35