In corso il “Progetto Nidi” promosso dal Centro per le Famiglie del Distretto di Levante

Evento

Ha preso avvio il 17 marzo 2023 il nuovo “Progetto Nidi” promosso dal Centro per le Famiglie del Distretto di Levante. L’iniziativa si rivolge alla fascia dei neo-genitori ed è realizzata grazie ad un percorso di coprogettazione con i coordinatori pedagogici dei nidi presenti su tutto il territorio distrettuale. Il progetto, proposto a tutti i 22 servizi di asilo nido – spazio bimbi presenti nel territorio distrettuale, prevede la realizzazione di incontri formativi/educativi/laboratoriali per i genitori in tutti i Comuni sede di asili nidi presenti nel Distretto, in un percorso itinerante che si snoderà a partire dalla prossima settimana e fino all’autunno inoltrato, con l’obiettivo di offrire a tutte le famiglie con figli piccoli un’opportunità di confronto in tema di genitorialità. Questi i temi che verranno trattati negli incontri, tutti di stampo laboratoriale ed esperienziale: “L’auto svezzamento”; “Dentro e fuori dal gioco: la quotidianità nella prima infanzia”; “I device digitali e la gestione dei momenti di cura”; “Alimentazione dal teorico al pratico”; “Il richiamo del bosco – esploratori si diventa. Laboratorio di educazione in natura” e “La gestione delle emozioni: genitori e figli”.

Tutti gli incontri sono condotti da operatori esperti (pedagogisti, educatori, nutrizionisti, etc.) del Centro per le Famiglie distrettuale, afferenti al RTI Aurora Domus – Strade Blu e saranno realizzati presso le sedi dei nidi ed altri spazi messi a disposizione dai Comuni.

In allegato le locandina con gli appuntamenti previsti aggiornati ogni mese.

Gli incontri sono gratuiti e a numero chiuso. È necessaria l’iscrizione.

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi al Centro per le Famiglie di Levante, Via T. Rossi, 19, Fiorenzuola d’Arda. Tel. 342/7777957 - 0523/980620; E-mail: centrofamiglie@comune.fiorenzuola.pc.it

Ultimo aggiornamento: 19/05/2023 09:24.28