Esperienza del cittadino nei servizi pubblici

Investimento: M1C1 - Investimento 1.4 - Servizi digitali e cittadinanza digitale

Amministrazione emittente: Ministero per la Innovazione e Transizione Digitale

Importo del progetto: 155.234,00 €

Stato di avanzamento del progettoFinanziamento -> Aggiudicazione -> Esecuzione (in corso) -> Verifica.

Finanziamento notificato, l’incarico di esecuzione del progetto è stato affidato in data 30/05/2023 mediante la Determinazione n. 479. Il termine previsto per la realizzazione del progetto è il 24/05/2024.

I dettagli del progetto: L’avviso riguarda obiettivi di miglioramento del sito comunale e dei servizi digitali per i cittadini: circa il sito comunale, l’obiettivo è di mettere a disposizione dei cittadini interfacce coerenti, fruibili e accessibili, in conformità con le Linee guida emanate ai sensi del CAD e l’e-government benchmark relativamente agli indicatori della ‘user-centricity’ e della trasparenza, come indicato dall’Egovernment benchmark Method Paper 2020-2023.
Per quanto riguarda i servizi digitali per il cittadino, l’obiettivo del presente avviso è di mettere a disposizione dei cittadini una serie di procedure erogate a livello comunale, tramite interfacce coerenti, fruibili e accessibili, con flussi di servizio quanto più uniformi, trasparenti e utente-centrici.
I Soggetti Attuatori si candidano per la realizzazione degli interventi di miglioramento dei siti web delle Pubbliche Amministrazioni e di eventuali servizi digitali per il cittadino.

Per consultare i documenti relativi al progetto: L'avviso pubblico - Il decreto di finanziamento - La Determinazione n. 479/2023.