Avviso pubblico per contributi per rinegoziazione dei canoni di locazione nel Distretto di Levante

Ai sensi della Delibera della Giunta Regionale dell’Emilia-Romagna n. 409/2023 è indetto l'Avviso Pubblico per la raccolta delle istanze per l’acceso ai contributi per la rinegoziazione dei contratti di locazione mediante la riduzione dell'importo o la modifica del contratto da libero a concordato.

Gli interessati possono presentare la domanda fino a mercoledì 25 Ottobre 2023 utilizzando il modulo appositamente predisposto. La richiesta con allegata la documentazione prevista e sottoscritta congiuntamente dal proprietario e dall'inquilino dell'alloggio deve essere presentata:

- all'Ufficio Protocollo del Comune di Fiorenzuola d'Arda;

oppure - inviata al seguente indirizzo di posta certificata: protocollo@pec.comune.fiorenzuola.pc.it

Per concorrere alla concessione di contributi gli interessati dovranno aver prima registrato presso l’Agenzia delle Entrate la rinegoziazione/trasformazione del contratto di locazione nei termini previsti dall’Avviso, che prevede due differenti tipologie di intervento:

1) Riduzione dell’importo del canone di locazione libero o concordato.

2) Riduzione dell’importo del canone con modifica della tipologia contrattuale da libero a concordato.

I contributi verranno concessi direttamente al proprietario dell'abitazione.

Prima della presentazione della domanda si raccomanda di prendere visione dell'Avviso Pubblico indetto per la concessione dei contributi in oggetto.

Per ulteriori informazioni: Ufficio Casa del Comune di Fiorenzuola d'Arda, tel 0523 989234.

Ultimo aggiornamento: 19/05/2023 09:22.10