La segnalazione in forma orale

La segnalazione può essere svolta anche in forma orale, attraverso linea telefonica - contattando direttamente il numero interno del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza - oppure mediante un incontro diretto fissato con lo stesso Responsabile della prevenzione della corruzione, da svolgersi su richiesta della persona segnalante.

Il Responsabile della prevenzione della corruzione del Comune di Fiorenzuola d’Arda, Dr.ssa Marilena Calmi, è contattabile telefonicamente al numero telefonico 0523-989276, e raggiungibile direttamente nel suo ufficio, situato al primo piano della sede municipale di Fiorenzuola d’Arda. L’ufficio è raggiungibile, dall’ingresso in Piazzale San Giovanni 2, dirigendosi subito a destra, percorrendo l’ala ovest del chiostro, quindi accedendo alla parte interna dell’edificio mediante la porta situata sulla destra: salendo le scale dell’edificio e proseguendo lungo il corridoio al primo piano, sino alla quarta porta presente sul lato destro del corridoio.

Nel caso di segnalazione effettuata utilizzando la linea telefonica, la segnalazione è documentata per iscritto mediante resoconto dettagliato della conversazione a cura del Responsabile della prevenzione della corruzione. La persona segnalante può verificare, rettificare e confermare il contenuto della trascrizione mediante la propria sottoscrizione.

Quando invece, su richiesta della persona segnalante, la segnalazione è effettuata oralmente nel corso di un incontro con il RPCT, quest’ultimo, previo consenso della persona segnalante, documenta la segnalazione mediante registrazione su un dispositivo idoneo alla conservazione e all’ascolto oppure mediante verbale. In caso di verbale, la persona segnalante può verificare, rettificare e confermare il verbale dell’incontro mediante la propria sottoscrizione.