LA PARTECIPAZIONE PER LA COSTRUZIONE DEL PUG

 

Il senso comune di appartenenza ad un territorio è strettamente legato al modo in cui questo territorio è governato, e aumenta nel momento in cui le scelte strategiche per governarlo, tutelarlo, valorizzarlo, sono condivise. Alla luce dei nuovi obiettivi della Legge Urbanistica, si affronterà un processo che affiancherà le procedure partecipative istituzionali e previste dalla legge (Consultazione Preliminare/Fase di scoping/Osservazioni) e che verrà specificamente concordato con il “Garante della comunicazione e della partecipazione”. 

 

Il processo partecipato ha l’obiettivo di ascoltare e raccogliere informazioni e contributi da prospettive multiple per una migliore conoscenza del territorio e del contesto locale. In tale ottica i cittadini sono invitati a compilare un Questionario partecipativo esprimendo in tal modo la propria opinione sui principali temi e aspetti legati al territorio di Fiorenzuola d’Arda.

 

A disposizione dei cittadini che durante il percorso di redazione del PUG volessero comunicare sul tema, si trova il seguente indirizzo mail: 

pug@comune.fiorenzuola.pc.it

 

AVVIO DEL PERCORSO PARTECIPATIVO 

 

Il percorso di partecipazione è avviato con il questionario rivolto a tutti i cittadini che vorranno compilarlo ed inviarlo.  Il questionario è trasmesso in forma anonima ed il termine per compilarlo è il  16/10/2023. 

L’esisto del questionario sarà pubblicato su questa pagina in forma di relazione.

 

 

Documenti

Legge regionale n. 24/2017 ed Atti di Coordinamento tecnico