GdF, il Sindaco ha incontrato il nuovo comandante

Il Sindaco di Fiorenzuola d’Arda, Romeo Gandolfi, ha incontrato in Municipio il luogotenente cariche speciali Stefano Addabbo, nuovo comandante della Tenenza di Fiorenzuola d’Arda della Guardia di Finanza. Nei giorni scorsi ha infatti avuto luogo l’avvicendamento tra Addabbo e il comandante uscente, il luogotenente Antonio Mirto, anch’egli presente in Municipio insieme al comandante del Gruppo di Piacenza della Guardia di Finanza, Nicola Piccolo: presentando al Primo Cittadino il nuovo comandante, Piccolo ha augurato ad Addabbo una positiva e proficua esperienza al comando della Tenenza, ringraziando inoltre Mirto per il suo lungo e significativo incarico mantenuto a Fiorenzuola d’Arda.

LE ESPERIENZE PROFESSIONALI DI ADDABBO E MIRTO
Stefano Addabbo, 55 anni, ha sempre svolto servizio in provincia di Piacenza ed è reduce da quattro anni al comando della Tenenza di Castel San Giovanni, mentre in precedenza aveva prestato servizio alla Sezione Verifiche Complesse del Nucleo di Polizia Economico-finanziaria di Piacenza. Nato a Gioia del Colle (Bari) e residente a Carpaneto, è sposato e padre di due figli. Il nuovo comandante della Tenenza di Fiorenzuola d’Arda fa il suo ritorno in una città in cui aveva già svolto servizio in passato.
Antonio Mirto, arrivato a Fiorenzuola d’Arda nel 1993, ha invece svolto l’intera carriera nella Tenenza che lascia ora, per limiti di età, e di cui ha svolto negli ultimi mesi l’incarico di comandante subentrando a Gabriele Nobis.

IL COMMENTO DEL SINDACO
Ringrazio e saluto il luogotenente Antonio Mirto per averci accompagnato in questi anni nella conduzione della Tenenza, e per aver condotto ottimamente la gestione del trasferimento della Tenenza dalla vecchia all’attuale sede”, sono state le parole del Sindaco di Fiorenzuola d’Arda, Romeo Gandolfi: “Nell’occasione accolgo con estrema soddisfazione il nuovo comandante, Stefano Addabbo, con la certezza che la collaborazione tra la Guardia di Finanza e l’Amministrazione comunale sarà positiva, sul solco tracciato dai suoi predecessori al comando della Tenenza”.

Nella foto: da sinistra Antonio Mirto, Romeo Gandolfi, Stefano Addabbo e Nicola Piccolo.

Classe comunicato
Sicurezza e ordine pubblico