Descrizione
Si avvisa la cittadinanza che, con Ordinanza Sindacale n. 20/2025, è stato disposto, nel periodo dal 20/08/2025 al 30/09/2025, il divieto di utilizzo 24 h su 24 dell’acqua potabile proveniente dalla rete idrica per scopi diversi dall’uso igienico sanitario ed in particolare irrigazione di orti, giardini, prati, campi sportivi e lavaggio di automezzi ed in generale per esigenze diverse da quelle destinate al consumo umano, alimentare ed igienico-sanitario.
I prelievi di acqua dalla rete idrica sono consentiti esclusivamente per i normali usi domestici, zootecnici e industriali e comunque per tutte quelle attività regolarmente autorizzate per le quali necessiti l'uso di acqua potabile.
Sono esclusi dall'ordinanza i servizi pubblici di igiene urbana e le attività dei centri estivi per bambini e ragazzi finalizzate al refrigerio dei partecipanti.
Il riempimento delle piscine, sia pubbliche che private, nonché il rinnovo anche parziale dell'acqua, è consentito esclusivamente previo accordo con il gestore della rete di acquedotto contattando il numero verde 800608070.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 20 agosto 2025, 09:08