Imminente la pubblicazione dell'avviso pubblico per il sostegno alla frequenza ai Centri Estivi

Si informano le famiglie che hanno figli nella fascia di età 3-13 anni che nei prossimi giorni verrà pubblicato l'avviso pubblico per l’assegnazione di contributi per il sostegno al costo di frequenza ai centri estivi per bambini e ragazzi nel periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche (giugno/settembre 2020), di cui al “Progetto conciliazione vita-lavoro” promosso dalla Regione Emilia-Romagna (D.G.R. 2213/2019 modificata ed integrata con D.G.R. 568/2020.).

I requisiti per poter far domanda di contributo saranno:

• Residenza nel Comune di Fiorenzuola D'Arda

• Attestazione ISEE 2020 o in alternativa per chi non ne fosse in possesso, l'attestazione ISEE 2019 (quella scaduta il 31.12.2019) in entrambi i casi non superiore ad € 28.000,00.

• Entrambi i genitori devono lavorare o in alternativa essere:

• in cassa integrazione, mobilità, disoccupato/a purchè partecipi alle misure di politica attiva del lavoro definite dal patto di servizio rilasciato dal Centro per l'impiego

• impiegato/a in modo continuativo in compiti di cura, valutati con riferimento alla presenza di componenti del nuclleo familiare, così come definiti ai fini ISEE

• Età del bambino/a compresa fra i 3 e i 13 anni (nati dal 2007 al 2017)

• Iscrizione ad uno o più centri estivi fra quelli che saranno contenuti nell’elenco dei Soggetti gestori aderenti al Progetto Conciliazione Vita-Lavoro 2020 del Distretto di Levante

Il contributo è settimanale è di 84,00 €, erogabile per non più di 4 settimane (336,00 € massimi complessivi).

Le domande risultate idonee saranno pubblicate in una graduatoria, e i contributi saranno assegnati, scorrendo la graduatoria, fino alla disponibilità dei fondi.

Con la pubblicazione dell'avviso saranno rese note il termine di scadenza per presentare la domanda e le modalità di presentazione delle stesse.

Ultimo aggiornamento: 18/06/2020 10:59.38