Biblioteca Comunale: gli eventi di gennaio e febbraio

Evento

La Biblioteca Comunale “Mario Casella” di Fiorenzuola d’Arda ha reso noto il calendario delle iniziative in programma nei mesi di gennaio e febbraio.
Sabato 14 e sabato 28 gennaio, alle 16.30, proseguirà il ciclo “Kamishibai in Biblioteca”, dedicato alle letture animate del teatro “kamishibai”, genere utilizzato dai cantastorie come originale ed efficace strumento per l’animazione alla lettura, e di cui è presente un’apposita sezione proprio nella Biblioteca Comunale di Fiorenzuola d’Arda. Gli incontri sono gratuiti e rivolti ai bambini e ragazzi dai 4 anni in su.
Sabato 21 gennaio, dalle 16, i bambini dai 3 anni in su potranno divertirsi a caccia di orsi nella Biblioteca, nell’iniziativa gratuita “Ma quanti orsi ci sono in Biblioteca?”, che sarà riproposta nei pomeriggi di sabato 18 e sabato 25 febbraio. Mese, quest’ultimo, in cui è già in programma un’ulteriore attività gratuita per bambini, compresa di lettura e laboratorio e dedicata alla festa di San Valentino: “Fatto con il cuore”, in calendario sabato 11 febbraio alle 16.
Ogni primo e terzo giovedì del mese – il 5 e il 19 gennaio; il 2 e il 16 febbraio - alle 17, si terranno gli incontri del gruppo di lettura silenziosa “Un’ora solo per te”, destinato ad adulti desiderosi di disporre di tempo libero per coltivare la propria passione per la lettura. Il progetto prevede infatti la possibilità per i partecipanti di poter usufruire di un’ora intera per leggere: sarà possibile portare con sé i bambini, a cui lo staff della Biblioteca si dedicherà per alcune attività di intrattenimento durante l’ora di lettura silenziosa da parte degli adulti accompagnatori. Rimarrà inoltre attivo ogni martedì, su appuntamento, il servizio “S.O.S. Emilib”, curato dagli operatori della Biblioteca Comunale e attivo per fornire supporto pratico agli utenti che desiderano effettuare il primo accesso o utilizzare Emilib, la biblioteca digitale di Bologna, Ferrara, Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia e dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna.

ORARI DI APERTURA E INFORMAZIONI
La Biblioteca Comunale di Fiorenzuola d’Arda, sino al 14 giugno 2023 (compreso), osserverà l’orario invernale di apertura al pubblico: il lunedì i locali saranno chiusi, mentre il martedì, giovedì e sabato, saranno aperti dalle 8.30 alle 18.30. Il mercoledì e il venerdì, la Biblioteca sarà invece aperta dalle 13.30 alle 18.30.
Su tutte le iniziative è possibile richiedere informazioni al numero 0523-983093 o alla mail biblioteca@comune.fiorenzuola.pc.it.

Ultimo aggiornamento: 17/01/2023 16:09.49