Richiesta di accesso documentale

Clicca qui per scaricare il modulo di richiesta di accesso documentale

Tutti i cittadini “interessati”, secondo quanto definito all’articolo 1, lettera f) del Regolamento hanno diritto di accedere ai documenti amministrativi detenuti dal Comune di Fiorenzuola d’Arda e concernenti attività di pubblico interesse, indipendentemente dalla natura pubblicistica o privatistica della loro disciplina sostanziale.

Il diritto di accesso documentale è assicurato:

a) a tutti coloro che abbiano un motivato interesse personale giuridicamente tutelato;

b) ad ogni altra istituzione, associazione, comitato, ente e persona giuridica portatrice di interessi pubblici e diffusi per il tramite di suo rappresentante o primo firmatario;

c) alle pubbliche amministrazioni che siano interessate all'accesso agli atti per lo svolgimento delle funzioni ad esse attribuite.

L'esercizio del diritto di accesso è assicurato da ciascun ufficio del Comune di Fiorenzuola d’Arda che ha formato il documento o che lo detiene stabilmente. Responsabile per il diritto di accesso è il Funzionario Responsabile P.O. del Settore che ha formato il documento amministrativo o che lo detiene stabilmente o il dipendente dallo stesso incaricato a svolgere l’istruttoria e a predisporre l’atto conclusivo del procedimento.

Ufficio competente (che ha formato il documento o che lo detiene stabilmente)

Responsabile dell'ufficio

Recapito telefonico

Indirizzo mail