Ragazzi connessi: utilità e rischi del web – Incontro gratuito per genitori

Evento

Il Centro per le Famiglie di Levante propone un ciclo di incontri di formazione per genitori, completamente gratuiti, che coinvolgerà direttamente tutti i Comuni del territorio distrettuale: da maggio a novembre 2024, il progetto “Gen.eR.Azioni” darà l’opportunità ai partecipanti di riflettere e confrontarsi su temi che rappresentano, per i genitori, gli argomenti più presenti nelle “sfide” e nella relazione quotidiana con i propri figli.

Mercoledì 8 maggio 2024, ore 20.45, la rassegna si apre con il primo incontro, dal titolo “Ragazzi connessi: utilità e rischi del web”, a Fiorenzuola d’Arda presso l’Auditorium Comunale in P.le San Giovanni, 2.

Le relatrici, la psicologa Eleonora Casazza e l’educatrice Daniela Rossetti del Centro per le Famiglie di Levante, condurranno i presenti in una riflessione sull’utilizzo e sulla conoscenza del mondo web e del gap generazionale fra adulti e ragazzi:

“Nella società in cui viviamo siamo tutti iperconnessi. Qual è l’impatto dei nuovi dispositivi sulle nostre relazioni familiari? Che tipo di rischi comporta un utilizzo eccessivo o non consapevole delle nuove tecnologie? Che tipi di potenzialità ci offre il web? Parliamone insieme.”

L’incontro vuole costituire un’occasione di formazione e di scambio, in cui condividere suggestioni e stimoli da riportare nella propria quotidianità familiare.

La partecipazione è gratuita, le modalità di iscrizione sono dettagliate nella locandina allegata.

Per informazioni, è possibile contattare il Centro per le Famiglie di Levante (email centrofamiglie@comune.fiorenzuola.pc.it – tel. 0523/980620)

Ultimo aggiornamento: 17/04/2024 14:00.27