Richiesta di accesso civico semplice

Clicca qui per scaricare il modulo di richiesta di accesso civico semplice

Il Comune di Fiorenzuola d’Arda, attraverso il proprio sito internet, garantisce l’accessibilità dei dati, delle informazioni e dei documenti che costituiscono obblighi di pubblicazione ai sensi della normativa sulla trasparenza.

I Funzionari Responsabili P.O. dei Settori assicurano il tempestivo e regolare flusso delle informazioni da pubblicare. Il diritto di accesso civico semplice, disciplinato dall’art. 5, comma 1, del D.Lgs. n. 33/2013 e s.m.i., comporta il diritto di chiunque di richiedere i dati, le informazioni e i documenti la cui pubblicazione è obbligatoria ai sensi della normativa vigente e che l’amministrazione abbia omesso di pubblicare all’interno della sezione “Amministrazione Trasparente” del proprio sito internet istituzionale.

L’esercizio del diritto di accesso civico semplice non è sottoposto ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente, non necessita di motivazione ed è gratuito. Restano fermi i limiti alla trasparenza previsti dal Decreto Trasparenza e dalla normativa vigente in materia di tutela dei dati sensibili e personali.

Responsabile del procedimento di accesso civico semplice è il Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza del Comune di Fiorenzuola d’Arda, che segnala l’istanza ai Funzionari Responsabili P.O. dei Settori competenti dell’elaborazione/trasmissione dei dati, delle informazioni e dei documenti.

Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza

Recapito telefonico

Indirizzo mail
Dr.ssa Marilena Calmi0523-989276marilena.calmi@comune.fiorenzuola.pc.it; rpct@comune.fiorenzuola.pc.it

 

Clicca qui per le F.A.Q. sulla richiesta di accesso civico semplice