Graduale adozione di nuova toponomastica nelle aree rurali

Prosegue l' adozione del nuovo stradario comunale nelle campagne.

4 marzo 2024

Graduale adozione di nuova toponomastica nelle aree rurali

Sta continuando il processo fortemente voluto dall' Amministrazione Comunale di Fiorenzuola d'Arda che intende normalizzare e razionalizzare gli indirizzi nelle aree extraurbane: sono state individuate le strade principali che attraversano le campagne Fiorenzuolane.

Queste strade ed i nomi di tali aree di circolazione sostituiranno i microtoponimi finora esistenti. Anche la numerazione civica muterà: verrà adottato il sistema metrico. L' accesso si verrà attribuito un numero corrispondente ai metri che la dividono dal punto di inizio della strada: pari se posto sul lato destro, dispari nel caso di accessi posti sul lato opposto.

L' attività, già conclusa per la zona di Basilica (il quadrante nord-est), prosegue per le restanti aree del territorio comunale.

Maggiori informazioni consultabili nella news del primo febbraio 2023.

Ultimo aggiornamento: 2 settembre 2024, 19:49